Le Amiche Del Mister C5 Femminile

La squadra di calcetto più forte del pianeta!

2° ritorno

serata amara per le ragazze del PonyPizza:
 
CECINA GS  3
 
PONYPIZZA 2
 
 
Serataccia per noi…nel pomeriggio il capitano alza bandiera bianca (maledette susine)..il mister ancora una volta bloccato dal lavoro..
abbiamo avuto poco tempo x scaldarci per bene(vista la serata gelida!) e i primi minuti eravamo completamente in tilt.
infatti alla chiusura del primo tempo eravamo sotto di 2gol con la conta dei tiri in porta pari a zero!!!
Nel secondo tempo, forse perche eravamo un pò piu "calde", abbiamo creato qualcosa in piu, ma poco convinte o aiutate dalla sfortuna.
ancora una volta però siamo riuscite a costruire meglio nel 2°T….come abbiamo detto negli spogliatoi ci vuole piu serietà nel riscaldamento,
non c’è bisogno di strafare, bastano 15-20 min fatti bene…concentrate..corricchiare…allungare ecc…visto che per entrare in partita ci vogliono 20min….
 
stasera cena per festeggiare il 2° posto in spercoppa!!!!
 
ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!
 
 
ps= le pagelle non le faccio xke non mi riescono…se le vogliono fare o ciro…o ale e Luca………..ok!
 
 
17 risposte a “2° ritorno

  1. Ciro 26 gennaio 2008 alle 15:14

    Nello sport in generale  soprattutto nel calcio  le critiche spesso e volentieri sono da stimoloper lavorare con più cattiveria e più voglia, dunque non me ne vogliano le bimbe se nell’esprimere il mio personale giudizio sulla gara cercherò appunto di essere quanto più critico e obiettivo possibile con la speranza che ciò che dirò vi possa spronare a far bene fin da subito in questo periodo davvero difficile per voi.La squadra doveva dimostrare subito l’intenzione di vincere nonostante non fosse preparata al freddo di Cecina( stando a indescrizioni probabile prossima capitale della Svezia) e sebbene Giulia avesse dato forfait a l’ultimo per ”circostanze” a noi ancora del tutto sconosciute :)…Il PonyPizza,però, doveva almeno provarci invece ho visto una squadra rinunciataria che si è demoralizzata al primo gol subìto altra difficoltà per la quale dovreste lavorare tanto, REAGIRE BIMBEEEE non potete avvilirvi per nulla, vero Ele??…L’unico attenuante forse che vi si può dare è quello di aver trovato delle avversarie che hannointerpretato al meglio la gara dimostrando di avere un eccellente condizione fisica, condizione che a voi manca del tutto, vero Ire?, vero Vale? vero Ely???C’è da dire però , che buona parte del secondo tempo avete dimostrato di essere alla loro altezza mettendole più volte in difficoltà e se magari la gara fosse durata 5 minuti in più chi lo sà, si poteva pure tentare il colpaccio peccato…Solo una buona dose di allenamento potrà far ritrovare quella motivazione e quellacondizione che manca da ahimè un pò di tempo!
     
    Premessa fatta, passo finalmente alle tanto sospirate pagelle:
     
    Eleonora 7: Salvo l’onore del Ponypizza grazie ai suoi interventi miracolosi, meriterebbe forse un mezzo voto in meno per quel secondo gol che nemmeno lei è riuscita a spiegarsi ma il tutto viene compensato dalla sua prima rete in campionato su rigore calciato con la freddezza degna di un vero centravanti.
     
    Francesca 6,5: Dopo Gatto altra nota lieta della serata, faccio un mea culpa su di lei cambia totalmente la mia considerazione che avevo in precedenza.
    Corre, lotta, difende con i denti cerca di limitare il più possibile i danni, nulla può sulle avanzate del temibile esterno del Cecina che la mette spesso in difficoltà, sei e mezzo sacrosanto per non aver mai mollato.
     
    Irene 4,5: Dopo un avvio spavaldo cade lentamente insieme alla squadra fino a raggiungere quella depressione che la porta in veri e propri momenti di trance, colpa  della mancanza di fiato per via forse dei cambi a mio avviso sbagliati
     
    Valentina 4,5: Combina poco e male sempre anticipata dall’avversario, troppo testarda nell’azione personale che non gli riesce quasi mai, perde un infinità di palloni anche lei limitata da una condizione fisica davvero precaria.
     
    Chiara 5: Il campione naufragato con tutta la squadra inconcludente in fase offensiva fa poco anche quella difensiva sbaglia anche sui tre calci piazzati due dei quali finiscono sulla barriera, bel gol, ma si è svegliata un pò troppo tardi mancava forse la sua musa ispiratrice???…a lei la replica!!
     
    Elisa: Statica, lenta , fuori forma e il suo pallido in viso desta preoccupazione…le marcature delle avversarie non gli lasciano possibilità di manovra e tenta poche volte il tiro da lontano deve imparare ad usare anche il destro qualche volta.
    Mezzo voto in + per la parolaccia rifilata all’avversario nei minuti di recupero, unica reazione della gara
     
    Vi faccio il mio più grosso in bocca a lupo per il proseguio del campionato, vi auguro davvero di superare presto questo brutto periodo e di fare un ottimo risultato già dalla prossima partita, forza bimbe avete i numeri per farlo non mollate proprio ora!!!
     

  2. Ciro 26 gennaio 2008 alle 15:17

    elisa 5 scusate ho dimenticato di metterlo 🙂

  3. giulia 26 gennaio 2008 alle 15:41

    analisi giusta della partita…forse pagelle un pò tirate ma è giusto cosi, non sempre son rose e fiori!quando ci vuole..ci vuole!Era la prima volta che vedevo tutta la partita da fuori e sinceramente spero sia anche l’unica nella quale ho visto una squadra che non credevo…non si correva, si sbagliavano passaggi semplici e spesso si son cercate soluzioni assurde invece di impostare il gioco tranquillamente, soprattutto la cosa che mi ha un pò"delusa" è stato l’atteggiamento rinunciatario che non pensavo appartenesse alla mia squadra…anzi…spero sia stato un episodio…perche la maggior parte delle vittorie son state ottenute proprio per averci SEMPRE creduto per non aver mai smesso di lottare….Infatti a cecina(deve essere il posto) nel palazzetto la nostra pecca (e qui…80%colpa mia) è stata proprio la perdita di carattere…quindi bimbe…non voglio piu vedere le mie giocatrici rinunciatarie..se si subiscono 2 gol…vorrà dire che ne faremo 3…tanto siamo forti quindi altri porblemi non ci sono!!!!
    Per la forma fisica, come ho detto ieri alla cena (grandi bimbi/e bella cena) quando stiamo ferme perdiamo quel ritmo che ci permette di essere in partita da subito..e purtroppo nel calcetto è fondamentale in quanto non dura 90min (irene direbbe: x fortuna!)….quindi per quello non credo ci sian problemi…in piu eravate in 6…son 6min meno x rifiatare che non son pochi!!
    Concludo dicendo LUNEDI 28 E’ IL COMPLE DI GATTOOOO ahah oltre a quello CI SON ALLENAMENTI ALLE 21 A COTETO…RITROVO 20.30…vediamo di scaldarci un pochino prima fuori cosi si fa piu cose in campo!!!
    forza bimbe…..vediamo di cancellare qst episodio e farlo rimanere TALE!
     

  4. Francy 26 gennaio 2008 alle 20:02

    Posso dire una cosa veloce sui cambi???Secondo me il cameriere del forte non l’ha buttata di fòri…si può provare a fare più cambi? Le altre squadre lo fanno, ogni giocatrice esce e rientra almeno due volte, giusto per non stare fuori 16 minuti…pensiamoci su!

  5. chiara 26 gennaio 2008 alle 20:59

    Allora: i cambi se siamo 7 sono cosi,cioè solo una può fare 8 minuti separati sennò non tornerebbero i ruoli e lo dico perchè Diego c’ha studiato non poco..8 anni che mette in pratica questa cosa e è matematica (non me lo sono inventato).se qualcuno ha delle soluzioni migliori che le metta in pratica io mi faccio volentieri da parte.Per quanto riguarda l’atteggiamento rinunciatario non sono per niente d’accordo!!!!Prima di tutto sia col Gigliotti che col Cecina abbiamo fatto 2 gol negli ultimi minuti….penso che sia tutto tranne che atteggiamento rinunciatario come sostenete voi!!!!Poi che abbiamo giocato male non lo metto in dubbio…però se da fuori è sembrato così io vi posso assicurare che non c’ ho mai rinunciato neanche all’ultimo minuto…altrimenti non sarei corsa su tutti e 2 i nostri gol a prendere il pallone in porta e portarlo a centrocampo!!!Un conto è giocare male e essere fuori forma o sbagliare approccio alla partita,un conto è rinunciare come dite voi.

  6. stefano 27 gennaio 2008 alle 00:52

    STEFANO
    E’ vero giovedi nn ero con voi in trincea a cecina per cui forse nn dovrei intervenire,ma ki guarda
    la partita da fuori ke sia il mister o il +imparziale dei spettatori la partita la guarda meglio e kapisce
    cosa nn va in una partita.mi metto in difesa di ciro e giulia xkè sono sikuro ke le loro parole siano
    state solo per spronare a fare meglio dal primo secondo!2gol negli ultimi minuti credo ke vogliano dire
    ke vi siete svegliate troppo tardi,ke qualcuna per l intero primo tempo se ne mega fregata della squadra.
    per me chiara è il leader,so benissimo ke da il cuore ed anke qualcosa in+,ma se tutte nn le vanno dietro
    succede ke nei primi15minuti si prenderanno sempre 2 o + gol di scarto e le gare diventeranno
    complicate da recuperare.ke dirvi, venite tutte ad allenarvi xke se me lo permettete un paio di voi devono
    caricarsi d ossigeno(altro ke ma io nn ce la  faccio).Per me potete fare bene ma nn tutte remano nella stessa direzione in questo momento della stagione!
     

  7. giulia 27 gennaio 2008 alle 13:44

    x quanto riguarda i cambi..avevo gia detto a Chiara la soluzione di "piu cambi" ma lei mi ha risp come ha scritto qua…e siccome Diego sò che c ha studiato parecchio…ok cosi…era solo una proposta!
    poi…l’atteggiamento rinunciatario lo vedi nelle piccole cose…i 2gol alla fine sono venuti xke ci siamo svegliate o scaldate come vi pare…ma dopo il 1gol…ho visto camminare e disattenzioni NON proprie alla nostra squadra…dico cosi perche conosco le nostre possibilità di tutte…e ho visto che a Cecina forse le abbiamo lasciate in superstrada e mi dispiace….
    Ripeto spero serva di "lezione" (anke x me che ero fuori) per le prossime…magari inziare subito con l atteggiamento combattivo degli ultimi 6..7..10 min!!!!
    Spero capiate che è una critica costruttiva…..

  8. alessio 27 gennaio 2008 alle 15:17

    Penso che intanto la cosa più importante è allenarsi bene bene bene domani sera,e poi non penserete mica di arrivare al 6 con solo domani di allenamento?10 giorni mi sembrano un pò troppi andrebbe perso anche l’allenamento di domani…quindi io dico domani sera più corsa resistenza e meno pallone,lunedi(tanto con Ago si gioca mercoledi 6 ) più tecnica,pallone,possesso palla e tiri…e meno corsa visto che si gioca 2 giorni dopo….cosa dite?

  9. stefano 27 gennaio 2008 alle 15:19

    ELE
    Mi dispiace, ma sono d accordo con ki da fuori ha visto la partita e anke io ke sono dietro tutti e posso
    vedere come va.ho visto questo scarso impegno da parte della squadra ,e mi metto anke io xkè della
    squadra faccio parte.attenzione nn parlo di impegno nel senso di attaccamento della squadra o di
    fregarsene ma come dice giulia dalle piccole cose,fino da quando siamo arrivate nello spogliatoio al
    riscaldamento ognuno faceva quello ke le pareva.ho notato ankeke se andiamo sotto di 1 o2gol cominciamo
    allora a tirare fuori il carattere,a svegliarci e reagire,questa è la nostra mentalità!!!mentalità ke ci
    dovrebbe essere fino dal primo minuto senza dormire e adagiarsi visto ke le partite iniziano dallo 0-0!
    beh spero ke le critike ke ci hanno fatto(ke servano sempre ,anke quelle meno belle) ci servano,ce lo
    dicono per il nostro bene,di nn prendercela e andare avanti!PENSIAMOCI!!!Gatto

  10. irene 27 gennaio 2008 alle 17:18

    …sentite io parlo per me xke mi sento tirata in causa…pensatela cm volete ma io posso ruzza fino a 30 sec prima ma se entro in campo il cervello è totalmente concentrato sulla partita…la condizione fisica è un’altra cosa…nn ho problemi e l’ho gia fatto ad ammettere ke nn ce la facevo a corre giovedi…ma nn vuol dire ke nn mi sono impegnata o ho usato tt il fiato ke c’avevo(ed era veramente poco)….anzi correttamente al momento ke potevo essere di peso ho kiesto il campo…
    ripeto…cmq l’ho gia detto negli spogliatoi..riguardo al riscaldamente ognuno c’ha il proprio modo…x qnt riguarda i cambi…avevo gia fatto presente a kiara la mia difficoltà negli ultimi 16 ma capisco anke ke GIUSTAMENTE a giro toccano a tutti….(anzi ringraziamo verde ke li studia da acqua e sapone tt i giorni)…
    x qnt riguarda gli allenamenti..so ke sono tra quelle ke ne ha piu bisogno ma ho gia fatto presente ke x me qst sett è un problema…vedro se magari x il secondo…ma nn so…nel caso giokerò sabato cn la primavera :-P…

  11. stefano 27 gennaio 2008 alle 19:29

    STEFANO
    Ma domani ci sono gli allenamenti?se ci sono dove si fanno?qualcuna sa qualkosa?

  12. giulia 27 gennaio 2008 alle 22:40

    ho scritto che gli allen sono domani a COTETO!!! leggete i commenti x favore! alle 21

  13. Valentina 27 gennaio 2008 alle 23:05

    concordo con il mio voto, ovvero non sufficiente, perchè certamente potrei giocare molto molto meglio, ma non mi rivedo assolutamente nella descrizione della mia partita, cmq accetto lo stesso le critiche proprio perchè ho  fatto schifo…….. e se domani andiamo un po a correre tutte insieme? perchè sostanzialmete è il nostro deficit, come da me annunciato i miei legamenti tornano a farsi sentire e ho paura che mi dovrò allenare molto di più sulla corsa di fondo(con molta calma) che su altro non posso sforzare, penso di andare a correre magari domani e giovedì,  e poi valuterò se giocare o no con ago ( ma avviso gia che siamo al 70 % no) non perchè non ho voglia di giocare anzi, ma sapete come è andata l’ultma volta mi si sono infiammati troppo e non ho giocato per mesi, per questo preferisco saltare una partita ora che saltarne tante dopo.
    se venite a correre con me avvertitemi vi aspetto altrimenti io parto verso le 20 da casa mia
    p.s. è nato tutto dal fatto che oggi mi faceva male salendo semplicemente le scale  :(…….ho gia i brividi perchè ieri ho forato e quindi dovrò andare a lavoro in bici come non bastasse……
    fatemi un "in bocca al lupo"!!!!!

  14. Ciro 28 gennaio 2008 alle 14:02

    Hai ragione vale…su di te ho forse esagerato un pò, ma solo perchè so che vali i
    numeri l’hai, devi solo cercare di essere più continua…sai di che parlo!  correre correre correre
    correre e ancora correre,  insieme ad irene possibilmente cosi vi fate anche compagnia :)…senza esagerare ovviamente, visto i vari dolori, adagio e fuori le palle!!!! (rivolto un pò a tutti)
     
     

  15. Diego 28 gennaio 2008 alle 16:17

    GRAAAAANDEEEE G.S CECINA CALCETTO VINCE, AMARANTO AL TAPPETO..CECINA DOMINA.

  16. irene 28 gennaio 2008 alle 18:28

    guarda un po qualcuno viene sul blog e nn ha il coraggio nemmeno di firmarsi…ahahah…menomale dominate prima di tira le puntarolate come voi faccio autogol…

  17. Serena 14 febbraio 2008 alle 17:44

    Carissima Irene accertati che sia davvero un componente del Gs cecina Calcetto a scrivere certi commenti prima di tira queste frecciatine che non hanno senso!
    Ricordati cmq che tirando di punta ho fatto tanti gol !
    Punterolando s impara  🙂
    Senza rancore e complimenti al vostro portiere !
     
    Serena capitano del GS CECINA CALCETTO !

Rispondi

