Le Amiche Del Mister C5 Femminile

La squadra di calcetto più forte del pianeta!

andata vs GS Cecina

ZdL LIVORNO – GS CECINA
6 – 5
(Chiara, Genzi, Chiara, Bonta, Bonta, Bonta)


Buongiorno bimbe!

Credo che ci siano poche parole per descrivere la partita che tutte (e con tutte intendo anche chi stava fuori eh 😉 ) abbiamo fatto ieri sera…
Per i primi dieci minuti di gioco, sfido chiunque a dire di aver pensato che ce l’avremmo fatta. Il caos. Irriconoscibili. Nonostante tutti gli sforzi, stavamo sotto di 4 gol, e per come si stava mettendo, se ne potevano benissimo prendere altri 5 o 6 nel giro di pochi minuti.
Poi il risveglio.
Per fortuna qualcuno ci credeva ancora e così, zitte zitte, abbiamo cominciato a risalire. 1-4 Chiara, caparbia su una palla non trattenuta dal portiere. 2-4 Genzi, da centrocampo con una botta fortissima. 3-4 Chiara, bellissimo tiro nel palo interno su mitico cross rasoterra di Genzi. 4-4 Bonta, finalmente un gol su angolo (se qualcuno mi vuole spiegare cos’ho fatto mi fa un favore…).
Sul 4-4 prendiamo coraggio. Cominciamo a crederci veramente, tutte rientrano, chiudono, lottano… Un piccolo errore difensivo, quasi in ricordo dei primi minuti, ci porta di nuovo sotto… 5-4.
Ovvio che dopo aver rimontato 4 gol, tutto è possibile. E allora ci proviamo. Mancano 5 minuti di gioco, la stanchezza comincia a farsi sentire, sia per noi che per loro… Fatto sta che al triplice fischio siamo sopra di uno. 6-5. Due gol in 5 minuti. Chi l’avrebbe mai detto?!?! Io no.
Una partita così probabilmente ce la ricorderemo parecchio, chi era in campo con gambe e polmoni e chi comunque era sceso in campo col pensiero. Tutti hanno fatto la loro parte fondamentale per ottenere una vittoria che pareva impossibile. Non so voi, ma di partite così, a prescindere dal risultato, mi viene in mente solo la partita contro il Savino in 5 contate…
Onore comunque alle avversarie, che sono una bella squadra tosta,e a cui purtroppo mancava un elemento importante e l’allenatore.
Onore a tutte noi, che abbiamo tirato fuori le unghie e non abbiamo mollato. Grazie bimbe, grazie per ieri sera…

Bonta #10

Annunci

9 risposte a “andata vs GS Cecina

  1. stefano 10 aprile 2009 alle 09:49

    Credo che sia stato un pazzesco giovedi di coppa quello disputato ieri sera sotto i riflettori del Camp Picchi Banditella,sarete d accordo com me sul fatto che avete le prove tangibili dopo ieri sera che possiamo vincere con quiunque se rimaniamo compatte e concentrate per almeno 45 min di partita,dei primi5 sono dell idea che siete entrate in campo con troppa paura e pochi stimoli,poi è bastato il gol 1-4 di chiara per ridarvi la luce.questa partita può essere paragonata solo al derby d andata con il ptm per come avete cercato fino alla fine la vittoria,su gli errori dei gol presi il problema è sempre lo stesso abbocchiamo sempre alla prima finta oppure si va 2 di noi su una sola avversaria lasciando poi libera l altra che ha seguito l a zione.cmq bravissime tutte anche alla mia seconda giulia con me ieri dietro la linea(le panchine nn ci saranno mai) per la bella serata pazza che avete offerto.Ele 6+:cè poco da fare si quei 4 gol ravvicinati nei primi 5 minuti +brutti della stagione giallorossa,dopo sprona la squadra come dovrebbe fare sempre,senz altro +sikura rispetto alla vittoria contro il cecina c5.Busta 6 :nn al meglio,ma da un contributo importante in qualche situazione di contropiede avversario.meglio nel secondo tempo che nel primo.Checca 6:è stata +sicura nel smistare il pallone sulle fasce,cè da memorizzare dei movimenti in uscita in difesa che sono fondamentali in una partita.Vale 6+:primo tempo con fin troppi dubbi e paure per una come lei che l esperienza ce lha,si trasforma nel secondo mettendo le doti tecniche sui lanci dalla difesa.cmq vai a correre che è meglio!!!Chiara 7:jolly!!!li manca solo di giocare in difesa centrale e ci sta che giochi bene anche li,sempre attenta in fase difensiva,è la prima che crede nella rimonta.prima e terza rete alla fine del primo tempo sono state importanti quanto alla quinta e sesta rete di Pippo.Genziana 8:solito diesel,fa passare i primi 5 min e poi corre,contrasta,costruisce.bel gol la seconda rete della rimonta zippa.ovunque!!!Ire b 7,5:quanti gol sono in stagione per la zippa con i pattini?!oltre questa ennesima tripletta,macina kilometri + di un corridore keniano.smoccola meno quando fai gol però,meno male che nn ci sono bandierine e cartelloni da rompere!!!

  2. Lorenzo 10 aprile 2009 alle 11:28

    Siamo grandi….superlative…abbiamo dato anima e cuore…una partita indimenticabile…

  3. Irene 10 aprile 2009 alle 12:02

    ho smoccolato?!?! O_O non me ne sono accorta…comunque grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. giulia 10 aprile 2009 alle 12:07

    bimbe….che dire….OTTIMA partita….grande prova di carattere che non vedevo da un pò di tempo (vuoi anche xke non ce n’è più stato bisogno!)….Però che sofferenza stare fuori…non finiva MAAAIII!!Cmq…piu o meno sono d’accordo con le pagelle di Ste….Ho visto un ottima Genzi..davvero grande!!Ma anche la Bonta con la sua tripletta e la grinta a suo modo!…Chiara che sta tornando quella che era…forse d piu!..Vale che anche se s’è persa un pò da centrale, nel suo ruolo, ha dettato tempi in modo adeguato!..Gatto è sembrata piu sicura e ha diretto la squadra da dietro….Checca anche se con alti e bassi ha portato a termine il suo lavoro egregiamente…e Ire anche se non è proprio sicura di se….c’è e si vede…!!!!Voglio che ognuna di noi si ricordi di questa partita…SEMMAI ce ne fosse bisogno!!Voglio vedere la grinta e la concentrazione anche e soprattutto ai playoff…!FORZA BIMBE!!COMPLIMENTI ANCORA.

  5. Irene 10 aprile 2009 alle 13:35

    le mie gambe in questo momento se la ricordano la partita di ieri sera :S

  6. Irene 10 aprile 2009 alle 13:36

    ah comunque Giulia 9: Da fuori ha dato il supporto giusto! Come se fosse stata in campo!

  7. giulia 10 aprile 2009 alle 13:36

    ne avevi dubbi??? 😀 😀 W me

  8. Irene 10 aprile 2009 alle 13:55

    no no non avevo dubbi 😉

  9. Valentina 10 aprile 2009 alle 16:00

    GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...