Le Amiche Del Mister C5 Femminile

La squadra di calcetto più forte del pianeta!

semifinali

GS Cecina – ZdL Livorno
5 – 3
(Bonta, Vale, Chiara)

Real Livorno – ZdL Livorno
vinta a tavolino

Dico solo levataccia per essere di domenica mattina alle 8.30 a S.Martino, sole che picchiava da morire, completini a manica lunga, tempesta di pollini primaverili…. quindi credo un quarto posto meritatissimo nonostante il risultato finale…poteva andare meglio, ma sicuramente non abbiamo perso la faccia e ce la siamo giocata fino all’ultimo Animoticon
Grazie a tutte/i!

Bonta #10

17 risposte a “semifinali

  1. Irene 10 maggio 2009 alle 22:35

    Cecina C5 in finale… CVD

  2. giulia 11 maggio 2009 alle 10:11

    speriamo che Stefano non faccia le pagelle…sono da 4!!!!!!!!UFF………….

  3. Irene 11 maggio 2009 alle 11:14

    non è vero… abbiamo dato tutte il massimo solo che il caldo, il sonno e il polline non ci hanno aiutato… tranquilla 😉

  4. chiara 11 maggio 2009 alle 11:51

    Considerando il tutto dobbiamo essere più che soddisfatte…abbiamo messo in difficoltà una squadra molto forte e non è la prima volta…si effettivamente ieri mattina è stato un pò devastante…io odio il polline!!!!e purtroppo avevo i polmoni pieni..Comunque siamo state grandi lo stesso…come del resto lo siamo state durante tutto il campionato,considerando i tanti (troppi) infortuni,e l’essere andate tante volte in condizione pessime a giocare(tipo in 5 o 4,o tipo con la busta in porta…grandissima lo stesso)…Queste settimana che disponibilità avete per allenamento o corsa?Voglio vedere le foto di Ciro…

  5. Valentina 11 maggio 2009 alle 12:04

    io se tutto ok vado a correre giovedì, è l’unico giorno disponibile della settiamana per me è questo, chi si vuole aggregare faccia pure;)

  6. Valentina 11 maggio 2009 alle 12:05

    oh non pubblicate la foto che sembro incinta :'(hahahah

  7. Francy 11 maggio 2009 alle 15:23

    Dai bimbe secondo me abbiamo dato tantissimo anche ieri…purtroppo loro sono brave e si è visto…hanno approfittato alla grande di nostre disattenzioni e momenti di debolezza….se l’anno prossimo riusciamo a fare un pò di preparazione atletica in modo da evitare infortuni inutili secondo me non ci fermano più! Per correre ora x me è un problema (l’ora di cena è drammatica…) comunque in pausa pranzo una volta alla settimana faccio calcetto, mi metto sempre sulla fascia in modo da correre il più possibile..più di così ora come ora non posso fare!

  8. Irene 11 maggio 2009 alle 16:05

    vale appena mi arrivano le foto, la prima che metto è la tua 😛

  9. eleonora 11 maggio 2009 alle 18:56

    bimbe lo so sono impedita ma le foto non riesco a metterle da nessuna parte,appena vedo la bonta le do a lei su una chiavetta…comunque sono venute bene…io ingaggere4i ciro come fotografo per la prossima stagione!

  10. Irene 11 maggio 2009 alle 22:36

    è arrivata questa mail dal Telluzzi…Salve, sono Loriano Telluzzi, responsabile provinciale livorno Msp femminile calcio a 5, scrivo a tutte le società femminile di calcio a 5 partecipanti al campionato provinciale Msp 2008/2009, scusandomi per il mio comportamento avuto domenica mattina. Purtroppo sono stato condizionato da alcune bimbe della formazione del Real Livorno, le quali alle ore 07.30 mi hanno chiamato dicendomi di dare a loro una mano perché erano poche e senza dirigenti, mi sono sentito in dovere e gli ho detto che sarei andato in panchina con loro per dargli una mano, ma quando sono arrivate mi hanno fatto imbufalire per alcune cose: non avevano portato i cartellini, né i palloni, le note non erano conformi, e all’orario di gara che era le ore 09.00 erano in tre; a questo punto ho chiesto ad Ago (allenatore del cecina) e mio collaboratore e punto di riferimento, che oltretutto ringrazio pubblicamente per la sua disponibilità messa in questi anni, con il quale ho sempre avuto un bel rapporto e con la sua serietà messa per ogni cosa che gli ho chiesto, con tutte le decisioni prese e decise da me senza farmi influenzare da nessuno, anche se ovvio che nella gestione di questi tre anni di campionato femminile, qualcosa ho sbagliato, anche perché è impossibile accontentare tutti e fare tutto alla perfezione rispettando le esigenze e i problemi di tutte le società; ma il tempo, le telefonate, le riunioni, le problematiche, i calendari, gli spostamenti ed altro ancora, ci ho messo tutto l’impegno per far sì che voi tutte giocavate e vi sareste divertite, perché ci tengo molto al campionato femminile. . Ho chiesto ad Ago di far giocare lo stesso le ragazze anche se sprovviste di cartellino e lui mi ha detto che per lui non c’era alcun problema, e la pazienza di aspettare le bimbe del Real, le quali sono arrivate in 2 alle ore 09.10 ed abbiamo quindi iniziato 20 minuti di ritardo.Ringrazio anche gli arbitri per la loro pazienza e l’organizzazione msp presenti sul campo. Le bimbe del Real non erano per niente organizzate e mi hanno addossato tutto, facendomi incazzare.Per quanto riguarda il discorso di parità nelle partite, vigeva il fatto che passava la miglior squadra piazzata nel campionato con i bollettini a voi arrivati del regolamento da ME deciso; ho blaterato e non ci ho capito più niente, mi scuso con tutti, ma l’inizio della mattinata ha condizionato il mio comportamento, ho detto cavolate, ma vi giuro mi spiace non volevo assolutamente. Mi scuso con le bimbe del cecina calcio a 5, le quali sono di una correttezza esemplare, e con le ragazze dello zippe amaranto anche loro bimbe straordinarie, mi dispiace per come è andata. E’ vero ho dato la colpa ad altre persone, dicendo che il regolamento era diverso e non fatto da me, ma ripeto mi giravano troppo le scatole e sono andato fuori staffe, oltretutto vi era una giocatrice del Real, la numero 10 Gaglio Valentina, che anche lei mi diceva “ma cosa stai dicendo, il giorno prima ci avevi detto che il pareggio non ci bastava per passare il turno”, ed anche ha lei che è una delle giocatrici più sportive ho risposto male, anch’io non mi spiego il motivo del mio comportamento fasullo, ma credetimi un po’ l’incazzatura, un po’ il sole che batteva e poi chissà forse la vecchiaia, mi ha fatto reagire in questa maniera. Rringrazio e chiedo ancora scusa al cecina, al gs cecina di massimino, allo zippe amaranto ed inoltre voglio scusarmi con la società ferraro Donoratico di carlo Costi, la quale era presente domenica mattina e con cui ho discusso, ma anche in quella circostanza ho sbarellato, dicendo cose non veritiere. Inoltre ricordo che l’associazione Msp diretta dal responsabile di tutti i settori, Ghiselli, aveva deciso di fare le finali provinciali maschili e femminili in un impianto adeguato con un ristorante adiacente ed io ho semplicemente accettato, la scelta è sicuramente stata positiva, e ringrazio i gestori dell’impianto Igor Protti, Ago e Rombolini, i quali hanno messo a disposizione i campi a costo zero, infatti il ricavato andava all’Msp necessario per spese di segreteria e premiazioni, peccato che un po’ per causa mia la mattinata non è andata perfettamente come volevo.Spero e certo che capirete il mio sbagliato comportamentoun salutoa presto Loriano Telluzzi O_O

  11. stefano 12 maggio 2009 alle 11:02

    una partita come quella di domenica è difficile da commentare,è stata una semifinale davvero avvincente e incerta fino a pochissimi minuti dalla fine.giocare di prima mattina con quel caldo e il polline che ha debilitato alcune di voi nn è stato il massimo,per affrontare gare importati come quella con il gs ci vuole anche fortuna e noi come sempre rimaniamo in debito con la fortuna,per il resto come sempre si è giocato da squadra senza mai perdere la testa,il blocco che ha preso quasi tutte nei prima minuti del secondo tempo è stato oltre il caldo forse la paura di vincere,cosa che accade spesso quando affrontiamo avversarie tecnicamente +dotate,con il tempo e con questo importante 4°posto finale cancelleremo anche questa lacuna.per cui niente da rimproverare a nessuna,siamo usciti a testa alta e possamo guardare al futuro con maggiori motivazioni!!!Ringrazio tutte per il comportamento di domenica,dopo una sconfitta in unasemifinale nn è facile sempre essere lucidi e accettarla.grazie anche per il bellissimo campionato fatto,per la disponibilità data per allenamenti e cambi di ruolo al volo durante le partite,per trasferte dopo giornate di lavoro e studio,ricordate da dove siamo partite?lunedi 25 agosto primo giorno della preparazione,chi poteva immaginare di questo sempre gratificante 4°posto,i vostri sforzi sono iniziati da lì!!!ora ci sarà il calcio a9 e qualche torneino estivo credo uno per cui vediamo di fare ogni tanto un allenamento.voti di domenica:Ele:6,5 Giulia:6+ Checca:6,5 Busta:6+ Vale:6 Chiara:6+ Genziana:6+ Ire b:6Voti per il campionato:Ele:6,5 Giulia:7 Checca:6.5 Busta:6+(infortunata per2mesi),Vale:6+(alcune gare saltate per infortuni),Chiara:6,5(infortunata per 2mesi),Genziana:7,5 Ire "pippo" B:8Chiedo al patron Ninetta a nome della squadra anche, di mettere su libro paga Ciro come fotografo ufficiale team zippe di lula…fatemelo dire, Foto Novi a ciro li fa una pippa!!!

  12. chiara 12 maggio 2009 alle 12:05

    Stefano a dir la verità sono stata ferma più di 3 mesi…dal 10 dicembre al 14 marzo…va bene sono dettagli…evidentemente non vi sono mancata poi cosi tanto in campo 🙂 però vi rompevo i coglioni a bordo campo…Poi scusa Stefano non vorrei essere troppo pignola però mi sa che allora me le sono sognate tutte le varie smattate mie,tue e di France perchè siamo state 4 mesi senza allenarsi…quindi non capisco a quali disponibilità per quali allenamenti…vabbè sono dettagli anche questi…lo sapete che ci tengo sempre a precisare le cose…niente di che…Vale io giovedi per andare a correre ci sono,sentiamoci…

  13. giulia 12 maggio 2009 alle 14:39

    quello che vuol dire Stefano è che alla fine tutte hanno fatto qlc x far si che allenamenti..partite…riunioni ecc potessero essere fatte!!Non è facile trovare sempre un giorno che stia bene a tutte soprattutto con persone con impegni diversi…Credo si riferisse a quello…secondo me il prossimo anno..dovremmo puntare a fare una preparazione diversa…nel senso, si potrebbe alternare una settimana di atletica con una di pallone (AMICHEVOLI!!!!!) vabbe cmq c’è tempo…Adesso guardiamo di divertirsi e fare bene con i tornei e il calcio a 8..7..9…mille!!CIAOO||ps= 6+??? ma se su 5 gol loro…2 l ho fatti io!!!! 😀

  14. Irene 12 maggio 2009 alle 15:04

    6… pensavo peggio… maledetto polline… -.-

  15. stefano 12 maggio 2009 alle 17:51

    Grazie giulia,volevo dire proprio tutto questo.per ire b. il6 vale anche per la scena della tosse dove stavi lasciando la pelle.troppo divertente,te lì che soffocav per terra e l arbitro accanto che nnsapeva cosa fare. :-))))

  16. giulia 12 maggio 2009 alle 19:08

    meglio ancora…..le altre stavano protestando xke il cambio non era avvenuto perfettamente a centrocampo!!!vabbè

  17. Irene 13 maggio 2009 alle 08:06

    l’arbitro voleva lasciarmi morire… aspettava che sputassi un polmone…

Rispondi

