Le Amiche Del Mister C5 Femminile

La squadra di calcetto più forte del pianeta!

penultima di campionato

ZdL – Poitelodio
2 – 3
(Genzi, Bonta)
 
Sconfitta amara quella di ierisera, soprattutto perchè c’erano tutti i presupposti per vincere o al massimo pareggiare… riuscire a fare punti sarebbe stato ottimo in vista dell’ingresso ai playoff, ma non tutti i mali vengono per nuocere.
Dopo un campionato condito di tanta sfortuna, con due partite perse a Piombino e a Donoratico in 5 contate, che ci saremmo potute benissimo giocare se fossimo state di più, e con una sconfitta e un pareggio letteralmente regalati alle Pink in 5 senza portiere, arriva la buona notizia!
La dea della fortuna che rimette le cose in regola si chiama Piombino, che ierisera non si è presentato a Rosignano e ha perso a tavolino la partita che, in caso di vittoria, ci avrebbe incasinato non poco l’accesso ai playoff.
Sulla partita di ieri ci sono stati momenti positivi e altri un po’ meno, come da tradizione. Gatto ha fatto delle ottime uscite, ma abbiamo dormito troppo in altre occasioni e siamo state punite.
Detto questo, facciamo il punto della situazione. Contando che il Piombino la prossima la vince a tavolino, si passa se si vince col Sorgenti o se si pareggia e il Codif perde contro GS e Poitelodio (per gli scontri diretti passiamo noi).
Quindi martedì dobbiamo dare l’anima, c’è un solo risultato da fare. E’ una partita da non sottovalutare, ma ce la dobbiamo mettere tutta…
 
Bonta #10
 
20 risposte a “penultima di campionato

  1. chiara 14 aprile 2010 alle 12:01

    La sintesi di Bonta spiega già bene quello che è successo…Non ci voleva proprio ierisera perdere così..Non mi è piaciuto per niente l’approccio alla partita di alcune,ieri bisognava tirare fuori davvero il carattere tutte,invece la grinta la testa e la concentrazione fino all’ultimo minuto ce l’hanno avuto in poche..Ci sono stati dei momenti che ci hanno tenuto ai paletti per diversi minuti senza riuscire a toccare palla e senza superare la metà campo…Ele ieri ci ha salvato in troppe occasioni,ma non si può andare avanti pensando che abbiamo un super portiere e allora siamo a posto,anche perchè prima o poi sbaglia anche lei,ed è giusto e normale così.Comunque ieri ha limitato i danni Ele,perchè sulle fasce ci andavano sempre via e sono arrivate al tiro mille volte..c’è da dire che loro comunque sono parecchio forti però siamo andate 2 volte in vantaggio per poi sbagliare così tanto in fase difensiva l’ultimo quarto d’ora.Vale dietro è stata lasciata sola in diverse occasioni e non si può lasciare l’ultimo uomo a dover fronteggiare 2 attaccanti.France Giulia e Busta ieri non mi sembravano molto in giornata,soprattutto nella fase difensiva,e visto che sono le 3 con caratteristiche più difensive rispetto alle altre dovevano essere loro le prime ad aiutare Vale.Genzi ok,anche se nel finale mi aspettavo qualcosa di più…forse avrà accusato un pò di stanchezza anche lei.Bonta c’ha creduto fino all’ultimo e è forse quella che ha più fiato..l’unica cosa secondo me è che se parte dall’inizio ci mette un pò a entrare in partita mentre se parte da fuori è tutta un’altra cosa..quindi per me la prossima parti fuori…Mi sembra di aver criticato tutte abbastanza quindi ora basta…

  2. Irene 14 aprile 2010 alle 12:43

    eh oh io son sempre stata CP…. la panchina è il mio habitat!

  3. giulia 14 aprile 2010 alle 16:35

    non per difendermi…ma quando a sua volta ho giocato io in difesa piu di una volta (e non solo oggi) mi son trovata contro 2….è ovvio che se c’è un contropiede capita…se ness si spinge un pò avanti x provare a ad aiutare la punta sarà sempre cosi.Ah..finche giocheremo il martedi…con tt il giorno uni o studio e allenamenti in palestra distruttivi (mettici ora il caldo) io sarò sempre a pezzi…nn è una scusa…ma è cosi…!

  4. stefano 14 aprile 2010 alle 18:01

    Ormai è chiaro che esiste un problema di cercare di impegnarsi ha capire la posizione che si ricopre e come affrontarla a secondo con chi si gioca+ci metto la condizione mentale di come si viene a giocare.Penso che si era capito benissimo che la loro forza era quella di giocare sulla fascia sopratutto sulla destra,il cambio di giulia dopo appena 5 minuti era chiaro che bisognava stare molto ma molto attente e giudiziose in quella zona del campo.il punto è che ogni volta nn si può dopo tanto tempo ricordarvi che su angoli a nostro favore oppure rimesse nella metà campo avversaria bisogna essere reattive + che mai a rientrare in difesa.di certo dopo questa gara bisognerà valutare bene i cambi sapendo anche da prima che il martedi diventa una giornata massacrante per qualcuna di voi.Sul resto,sono in sintonia con quanto detto detto da chiara.ele ha fatto anche troppo,ire bonta ha dato il massimo anche se preferisco da un pò di tempo che parta da fuori così + o meno sa dove giocare per fare una top gara,va bene anche così ieri,genzi ha giocato con giudizio come avevamo chiesto chiare ed io,anche se alla fine nn ne aveva + ed era +punta della bonta,vale ha giocato un buon primo tempo,ma nel secondo è molto calata sopratutto per il motivo elencato sopra delle fasce, ma anche per una questione mentale sintomo anche di paura,per giulia giornata +che nera,ieri nn c era nemmeno con il carattere si è dovuto cambiarla in 3 ruoli,per cui bisognerà sapere a sensazioni come starai alla prossima,checca bene nel primo sulla sinistra,molto male nel secondo a destra troppo presa ad attaccare,solito discorso bisogna fare tutte e due le fasi,per irene vale + o meno la stessa cosa di giulia.Martedi prossimo avendo avuto ancora di+ un a mano dal calendario e dei risultati bisogna giocare con quelle del R.Sorgenti una finale,ma ci vuole la testa e nn avere l ansia di fare gol subito.Ele 7 Vale 5,5 Busta4,5 Checca 4,5 Giulia 4 Genzi 6,5 Ire B. 6,5

  5. irene 14 aprile 2010 alle 21:50

    non volevo commentare chiara prima..xo dopo stefano la mia la devo di…è ufficiale ke non capisco una sega di pallone…

  6. Valentina 14 aprile 2010 alle 22:18

    stefano mi spiace ma non condivido per niente ne il mio voto, ne la mia descrizione…parto ricordando che non è il mio ruolo e forse forse mi stò anche rompendo i così detti a starci sempre…penso che magari via via anche checca e giulia possano ritornare al loro ruolo ed io al mio..soprattutto quando le fasce devono spingere di più, non mi pare proprio di aver giocato da 5.5…non è paura ma è la consapevolezza che magari una delle 2 laterali deve essere pronta al rientro e così non è stato in molte occasioni ed io non mi diverto a fare il pollo come le sceme…e non ho condiviso altri aspetti tattici , ma di questo ne riparleremo poi alla partita…

  7. giulia 15 aprile 2010 alle 09:01

    siccome x me il martedi è e sarà sempre di piu massacrante finchè giocheremo di martedi non mi presenterò nemmeno….e cmq concordo con ire…non capisco una sega di pallone…meglio che continui solo con la boxe.

  8. chiara 15 aprile 2010 alle 09:08

    Prima di tutto volevo dire una cosa riguardo i commenti che scriviamo sul blog da qualche anno a questa parte.Spesso,troppo spesso,si creano incomprensioni,nervosismi e incazzature inutili.I commenti che facciamo sulle partite (che più spesso ha fatto Stefano essendo quello che di sicuro non gioca mai,quindi da fuori dovrebbe leggere meglio la partita,e che ora faccio anch’io)dovrebbero servire solo a far capire eventuali errori durante una partita e anche a elogiare chi ha fatto bene.Invece ogni volta(in genere quando si perde) si sfocia poi in frasi scritte male,o che magari vengono prese nella maniera sbagliata.(da entrambe le parti)A questopunto credo che le cose importanti che dobbiamo dirci dopo una partita o ce le diciamo a partita finita o la volta dopo.Tanto alla fine ognuno ha il suo pensiero,e che sia giusto o sbagliato chi lo decide?Esempio:non è che se io dico che France ha giocato male vuol dire che è così punto e basta…magari c’ho visto il mostro e altre possono pensare che è stata la meglio in campo…e allora chi ha ragione?Non è detto che qulacuno non capisce una sega di pallone,sono giudizi che una da…Poi secondo me Vale hai fatto bene a dire la tua del fatto del ruolo,le cose si risolvono parlondone…ho delle cose da dirti a riguardo infatti,ma ne parleremo a voce…Ora cominciamo a guardare avanti,la prossima partita per noi è davvero una finale.Appena Floris mi dice se c’è lo scrivo…

  9. irene 15 aprile 2010 alle 09:39

    de chiara xo anke se uno le guarda da fuori vanno viste oggettivamente…nel senso ke parlo in generale per i difensori..nn è ke se si piglia gol è esclusivamente colpa nostra allora è 4 e se un attacante fa cagare xo corre allora è 8…ci vuole un po razionalità…se mettiamo a paragone la partita della scorsa sett al palazzetto cn qst la difesa in quell’occasione è stata nettamente peggiore eppure son state tt sufficienze…abbiamo preso 4 gol in maniera ridicola contro avversarie nettamente inferiori…mart tralasciando l’ultimo quarto d’ora secondo me la difesa nn è stata assolutamente cosi malvagia..avevamo preso solamente un gol eppure loro tirano da tt le posizioni e avevamo chiuso piu o meno bene…poi ora parlo x me…mart nn ero assolutamente stanca o fuori forma…anzi ho spezzato subito il fiato cosa ke non mi succede mai e poi mai…poi sinceramente io nn c’ero sia nei primi 10 min ke nel fatidico quarto d’ora in campo..sono uscita si stava 1-1…quindi dalla panchina sicuramente ci facevo poco…nel senso qnd le colpe sn mie son la prima a prendermele lo sapete..ma appiopparmele anke qnd nn ci sono no..poi avrò fatto altri errori…ma cosi gravi nn mi sembrava…ecco xke credo di nn capirci una sega allora…

  10. chiara 15 aprile 2010 alle 12:52

    Ma infatti puoi benissimo chiedere a Stefano che alla fine della partita di Cecina io ho detto la mia su tutte voi…e secondo me lui ha dato giudizi troppo buoni a tutte in generale perchè come dici te abbiamo preso 4 gol da una squadra nettamente inferiore.Comunque mi fermo qui perchè ti ripeto,tutte le volte ci fossiliziamo sui commenti scritti qua quando invece sarebbe bene parlarne a quattr’occhi e risolverle subito le cose,senza stare a mettere per scritto giudizi che a volte vengono anche mal recepiti(me compresa).E è ovvio che non è che se si perde è colpa della difesa,è sempre la squadra nel complesso che ha perso,poi c’è sempre chi ha giocato meglio e chi peggio,chi corre di più e chi meno,chi è in giornata e chi no…L’ultima cosa che volevo dire su di te che mi sono resa conto solo dopo è che hai giocato un bel pò meno delle altre,e questo comporta tante cose negative ovviamente,e di questo ti dico che mi dispiace perchè come ben sai io vorrei sempre far giocare tutte lo stesso tempo…spero alla prossima di non ripetere lo stesso errore..

  11. stefano 15 aprile 2010 alle 16:06

    Vedi brondi che nessuno ti ha messo al rogo,va be che è un blog e ognuno dice la sua liberamente ma mi sembra che ogni volta che una partita è andata storta oppure il voto nn ti va bene esci fuori una coda di paglia che nn finisce mai,ti fai troppe paranoie.poi per te canessa,se giochi centrale è perchè sia per chiara che per me lo interpreti meglio di altre,poi cmq anche per te vale lo stesso discorso della brondi nn ti va bene nulla.cmq la prossima cè chiara in panchina per cui di certo mettera ognuna di voi nelle condizioni e nel ruolo dove potete fare meglio.cmq è molto probabile anzi quasi certo che anche io capisca zero di pallone.

  12. irene 15 aprile 2010 alle 16:14

    ti ripeto stefano nn è andar bene o no…sinceramente dei voti me ne frega meno di zero…e del tempo giocato kiara nn me n’ero nemmeno accorta…era solo sottolineare ke capita spesso ke date addosso alla difesa a gratis e qnd invece c’è da sistemare altre cose si tralasciano o entrano da un orecchio e sortono da qll’altro punto…poi de uno lo dice x migliorare il rendimento della squadra..alla fine io la notte dormo lo stesso…

  13. eleonora 15 aprile 2010 alle 16:26

    bimbe diciamocela tutta,non abbiamo giocato bene e la prova sono le mie gambe tumefatte e le mie 1000 parate,loro hanno iniziato subito ad attaccarci,nella prima parte del primo tempo non abbiamo superato la metà campo e per un campo da calcetto è davvero impensabile. se vogliamo un commento a fine partita è giusto accettare tutte le critiche,ma arrivati a questo punto credo che non le accettiamo e nemmeno un commento fatto da chi fuori vede meglio di chi è in campo e vede meglio di noi.parlando dalla mia prospettiva bimbe non abbiamo giocato bene,è inutile aggrapparci a quei pochi sprazzi che abbiamo avuto e a trovare mille scuse, se dobbiamo essere obbiettivi dobbiamo esserlo fino in fondo senza risentimenti.capisco anche che il martedi è un giorno pesante,per me è pesante qualsiasi giorno,ma basta farlo presente che non siamo in forma o siamo stanche non c è niente di male dopoutto è una prtita di calcetto, tutto qui.

  14. Irene 15 aprile 2010 alle 18:02

    io direi solo una cosa: di chiuderla qui, tanto ognuna di noi ha l’esperienza necessaria per capire cosa ha fatto di buono e cosa ha sbagliato e cosa deve fare per aggiustare il tiro…vediamo solo di far bene martedì e archiviamo il capitolo poitelodio, datemi retta, tanto sennò un se ne esce

  15. irene 15 aprile 2010 alle 19:38

    vabbe ire nn è un capitolo..è un modo di pensare..si vede diversa stop…

  16. Irene 16 aprile 2010 alle 08:48

    PRATICAMENTE E’ FATTA!!GS CECINA – CODIF CECINA 6-3DONORATICO – REAL SORGENTI 3-3PIOMBINO PENALIZZATO DI 3 PUNTILa classifica ora è questa:FERRARO DONORATICO 53 PUNTIG.S. CECINA CALCETTO 51 PUNTIPOI TE LO DIO LIVORNO 48 PUNTICECINA CALCIO A 5 39 PUNTIZIPPE LIVORNO 38 PUNTIPIOMBINO 36 PUNTIROSIGNANO 30 PUNTIPINK LIVORNO 27 PUNTIREA…L SORGENTI 25 PUNTICECINA CALCIO A 5 UNDER 16 PUNTIG.S.CECINA CALCETTO B 0 PUNTI (18 SUL CAMPO)SAN VINCENZO 0 PUNTIoltretutto pare che il Piombino si sia ritirato…….se così fosse siamo già ai playoff. Comunque la prossima settimana è importantissima. Facciamo che il Piombino non s’è ritirato e prende 3 punti a tavolino si avrebbeCODIF 39PIOMBINO 39ZIPPE 38si giocano CODIF – POITELODIOZIPPE – SORGENTISicuramente Paola non ci farà lo scherzetto e batterà agile il codif, ma non possiamo basarci su di loro. Serve una vittoria per essere sicure di qualificarci o al massimo un pareggio…Lo ripeto perchè è importante, non sottovalutiamo il sorgenti, non sono forti, ma mi sa che si sono rinforzate (per cosa poi?!?!). Hanno pareggiato con il donoratico, quindi occhio…… dobbiamo vincere, mettiamocela tutta

  17. giulia 16 aprile 2010 alle 10:18

    la prox è di martedi…io salto….cosi non ho scuse…code di paglia….voti alti o bassi…frasi interpretate male….e se anke i playoff saranno di mart salterò ancora.patti chiari amicizia lunga!!!ps= prima della partita non si parla…c’è tempo x scaldarsi e poco….dopo la partita c’è la corsa a chi va prima a letto….sul blog non si può parlare…e allora uno le cose quando le dice?????vabbè

  18. chiara 16 aprile 2010 alle 13:57

    Floris c’è.

  19. Valentina 19 aprile 2010 alle 19:38

    molto probabilmente se la prox sett si gioca di martedì io non posso giocare..devo prendere una medicina e non posso fare attvità per 24 ore..speriamo di giocare in un altro giorno 😦

  20. Irene 20 aprile 2010 alle 09:51

    stasera si gioca alle 22…solita ora al campo

Rispondi

