Le Amiche Del Mister C5 Femminile

La squadra di calcetto più forte del pianeta!

vs Sorgenti

AUDACE – SORGENTI

3 – 4

(Ila, 2 Bonta)

Non ho molta voglia di commentare la partita di ierisera; meglio che ognuna dica la sua nei commenti. Quello che posso dire è che non abbiamo giocato bene e penso che sia un parere comune.

Comunque, sono tornata ora dalla sede della UISP, dove sono andata con Sannino per avere chiarimenti su questa situazione. Riporto il punto incriminato del regolamento UISP:

Possono partecipare al Campionato tutti gli atleti tesserati UISP e ASD Calcetto Livorno per la stagione in corso.
Inoltre possono essere tesserati atleti F.I.G.C. fino alla categoria C di calcio a 5 ma potrà prendere parte alla gara
solo una singola atleta F.I.G.C. ad esclusione della società Sorgenti Labrone(società di c.11 F.I.G.C) che come
concordato in sede organizzativa gareggerà ma fuori classifica.

Il punto è che noi da regolamento abbiamo capito una cosa, mentre loro ne intendevano un’altra… ma adesso, in corso d’opera, non si può cambiare niente, andava fatto presente prima dell’inizio del campionato.

Posto il fatto che nessuno se n’è accorto senza aver visto i primi bollettini, il presidente mi ha detto che il Sorgenti gioca fuori classifica nel senso che il suo piazzamento in classifica non avrà alcun significato, ma a livello di punteggio vale come una normale squadra partecipante al campionato.

Non voglio far qui polemica, tanto lo sapete come la penso e l’ho fatto presente anche a lui. Resta il fatto che secondo me -e gli ho detto anche questo- qualcuno ha fatto il furbo e ha approfittato di questa situazione. Sapete bene tutte di chi parlo e per chi non ha capito glielo spiego a quattr’occhi che si fa prima.

Indi per cui, lasciamo perdere questa cosa. Il presidente mi ha chiesto scusa per il malinteso che c’è stato e ha preso molto in considerazione la cosa per un miglioramento futuro (visto che lui era già molto poco propenso a fare variazioni e eccezioni rispetto al regolamento nazionale, che non prevede assolutamente squadre fuori classifica).

La partita è persa, motivo in più per rifarci di brutto mercoledì sera contro Le Old. Ci vediamo quindi alle 19.30 ai campi a Coteto cariche cariche cariche.

Bonta #10

27 risposte a “vs Sorgenti

  1. irene 17 novembre 2010 alle 18:16

    su come abbiamo giocato..la mia la sa già ki c’era xke gliel’ho dtt…siccome c’è girato un po i coglioni a tt sorvolerei…ke xo ci serva da esempio x le prox volte…xke apparte tt i discorsi fuori o dentro classifica e di gente ke fa la furba…a me le partite mi garba vincerle sul campo..e qll di ieri cm tt si sa particolarmente…cosi nn è stato..pace c’è sempre il ritorno…ora si pensa alla prox…

  2. Giulis 17 novembre 2010 alle 19:37

    ha ragione ire….a prescindere da tutto/i andava vinta sul campo e ciò sarebbe sicuramente successo con un pò più di calma e concentrazione.
    Non mi pento di aver detto a fine primo tempo che si stava giocando MALE….xkè so molto bene come possiamo giocare e in quel momento non stavamo esprimendo niente di tutto ciò…era un modo per spronare e non una critica (visto che ho giocato tutta la partita se dico che abbiamo fatto schifo…io son la prima!)….ho l’impressione che la gente, in generale, si senta un pò troppo sotto giudizio…ma non esiste al mondo!! tutte le cose dette sono x migliorare non x offendere.
    detto questo….son sicura che piano piano riusciremo anche a coprire l’unica cosa che ci manca…lo spirito di squadra….ci sono 2 innesti nuovi e importanti…che piano piano inizieranno a amalgarsi con le nostre abitudini dentro e fuori dal campo….
    ultima cosa…ieri stefano era fuori….cmq sia mi piacerebbe che si sentissero un pò più di “direttive” dalla panchina che secondo me sarebbero anche più consone.pensiero mio eeeh
    x quanto riguarda loro…….solo grande amarezza…xke cosi è triste triste.

  3. ponypizza 17 novembre 2010 alle 19:52

    chissà come mai ho il presentimento che le poliziotte, in 2, batteranno il Sorgenti…. chissà di cosa saranno capaci i nostri eroi… ormai non ci stupiamo più di nulla!

  4. irene 17 novembre 2010 alle 20:58

    io invece ho il presentimento ke le boh un esistano…

    • Giulis 18 novembre 2010 alle 15:34

      ma come no????? c hanno giocato le pink l’ultima volta!!!!

      • bonta 18 novembre 2010 alle 15:58

        i commenti inutili di ire! ahahah

  5. gempi 17 novembre 2010 alle 21:01

    bimbe x me giocare all 8 sarà sempre un problema…

    • pippo 17 novembre 2010 alle 23:55

      lo so genzi… gli ho detto anche quello…ha detto le prossime vede di non mettercele

  6. ponypizza 18 novembre 2010 alle 00:05

    stefano squalificato 1 mese dall’8 /11…. per offese al DG

    • irene 19 novembre 2010 alle 13:36

      ahahhahah un meseeee…tanto doveva esse collina luili…

  7. Ila 18 novembre 2010 alle 09:03

    secondo me non abbiamo fatto per niente schifo. L’unica cosa che ci ha fatto perdere, secondo me, sono appunto tutti i commenti dentro/fuori dal campo. Almeno parlo per me, che se mi sento dire ogni 3 secondi “si sta facendo schifo” o altri commenti su passaggi sbagliati, movimenti non capiti ecc… io non è che mi sento offesa, io mi sfavo e non ho più voglia di giocare, perchè mi piace dire e sentirmi dire “dai era una bella idea, la prossima volta fai meglio”. Fra il primo e il secondo tempo sono abituata a sentirmi dire “questo s’è sbagliato, questo pure, ma questo e quest’altro s’è fatto bene, concentriamoci su queste cose e dai che si vince!” no “si sta facendo schifo” o cose del genere che non spronano per niente (a me no almeno, e l’ho fatto presente più di una volta) e non portano a nulla (visto che, come ha detto giulia, non ci sono direttive, consigli ecc.. ma solo critiche critiche critiche). Non a caso, tutte le volte che parlo con la gente che ci vede da fuori (dirigenti, allenatori delle altre squadre, bimbe…) mi viene detto che non si gioca per niente male, solo che discutiamo troppo. Io con questo spirito non riuscirò mai ad amalgamarmi, perchè entro in campo sempre nello stesso modo (sia per le amichevoli che per le finali) e magari c’ho il mio caratterino di merda, ma non riesco nè a concentrarmi nè a divertirmi con le mille critiche pre-durante-dopo partita (tutte quelle discussioni sul capitano secondo me sono state inutili..ma che differenza farà mai???). Sarà solo un pensiero mio, ma io pensavo che ci saremmo divertite di più.. e non ditemi che me ne frego della classifica, perchè a me piace vincere come a tutte.

  8. Giulis 18 novembre 2010 alle 11:07

    a parte il fatto che non puoi sentirti dire sempre bello,brava ecc…. se i passaggi son storti e a testa bassa..si corre x nulla…non si tira…sennò qui si rigirano le parole!!!finchè c’è da incoraggiare anche se una cosa è venuta male ok…ma non puoi pensà che ogni cosa che fai sia giusta e da premiare!!!!
    all’intervallo sta al mister o chi x lui, dire cos’è sbagliato o meno, non di certo io che sto giocando…al max ti posso dare dei consigli e il mio ” si gioca di merda” era xkè so BENE cosa TUTTE possiamo fare.Non c’è da sfavarsi…xke se tutte ci si sfava x ogni cosa che ci da noia è bene andare a giocare ai pratini perchè i campionati non solo non si vincono…ma si rischia di fa ridere i polli!!!!
    Ognuno è bene che pensi a se stesso e a come gioca!
    l’ultima cosa….le discussioni del cap riguardavano Stefano e Sandra……non erano rivolte a te direttamente ma al fatto che è stato fatto a caso e non è una cosa che ci appartiene, xkè giochiamo da almeno 5anni insieme e il cap è sempre stato scelto con un criterio…anche se conta meno di zero…per noi è cosi….

  9. ponypizza 18 novembre 2010 alle 11:36

    Nessuno di noi ha detto che si gioca male in generale… anzi. Devi però essere oggettiva sul fatto che l’altra sera non abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità, vuoi perchè s’era in subbuglio per questa cosa del fuori classifica, vuoi perchè ci hanno messo in difficoltà e siamo andate in confusione, vuoi per qualsiasi motivo, ma non abbiamo giocato bene. Io credo che se ci ripensi te ne rendi conto anche te, ma questa non è una critica da parte di nessuno a nessun’altro… è solo un dato di fatto. E’ ovvio che in 3 minuti di intervallo non puoi sentirti dire sia le cose fatte bene che quelle fatte male, si opta per dire cosa non sta andando per cercare di rimediare nel secondo tempo. Non sono critiche fini a sè stesse, sono consigli che dovrebbero spronare. Se non ti fanno quest’effetto è solo perchè li hai interpretati male, ma sono sicura che se li prendi come una cosa costruttiva ti spronano anche quelli. Te lo dico perchè facevo la stessa cosa.
    Il discorso del capitano non era assolutamente una cosa rivolta a te, era solo un discorso di principio perchè è sempre stato il mister a scegliere chi fosse e invece l’altra sera Sandra ha fatto tutto da sola. Ma nessuno ce l’ha con te, ci mancherebbe.
    Un’ultima cosa… coi dirigenti delle altre squadre (leggi Flavio) non ci parlare per favore, preferisco che tu faccia una messa nera e parli con Belzebù. Che quello pur di mettere contro tra di loro le bimbe delle altre squadre venderebbe la mamma. Qualsiasi cosa t’abbia detto l’ha fatto per il SUO bene, non certo per il tuo o per il nostro.

  10. ponypizza 18 novembre 2010 alle 12:26

    Vorrei poi ricomporre con voi i vari pezzi del puzzle su cui ho rimuginato ieri…
    Partiamo dall’inizio. Riunione pre-campionato per decidere cosa fare. Il regolamento prevederebbe che in campo possa entrare una sola FIGC per squadra. Alla riunione viene fuori che siamo poche squadre, tante sono in forse e non si sa nemmeno se esistono. Flavio ha tutte FIGC e pertanto non potrebbe partecipare. Per avere una squadra in più in gioco si decide di fare una variazione al regolamento, un’eccezione che favorisca lui E BASTA, ovvero farle partecipare, ma fuori classifica. Alla 4° giornata di campionato si scopre che fuori classifica non significa niente in realtà! La variazione al regolamento sfavorisce o avvantaggia altre squadre eccome!
    Ed è qui che il giochino si fa interessante. Torniamo indietro. La squadra del Telluzzi Real B viene smantellata a fine estate perchè tutte le bimbe vengono infinocchiate da Flavio per andare a giocare a 11 con lui (credo abbia chiamato mezza Livorno…). Il Telluzzi a questo punto rimane con il BMF della Gaglio e si prende le famigerate poliziotte.
    Quale stratagemma più furbo ci può essere se non mettersi daccordo per far vincere a mani basse una squadra (BMF) che di per sè non ne avrebbe nemmeno il bisogno? Tanto a Flavio non interessa il piazzamento in campionato, perchè l’unica cosa che conta del fuori classifica è proprio quello, il fatto che puoi arrivare 1°, 2° o ultimo e non conta nulla.
    Metteteci pure il fatto che chi arriva primo va a fare un campionato a livello nazionale, tutto pagato dalla federazione, cosa che piacerebbe a chiunque. Metteteci anche il fatto che ogni partita vinta sono 15 euro in saccoccia, che sono pochi, ma a fine anno 150-200 euro fanno comodo.
    Questo è quello che secondo me c’è sotto sotto, non dico che è così, ma a volte a pensar male ci si azzecca.
    Io vi ho dato i pezzi del puzzle, poi ricostruiteli come più vi piace.

    • ponypizza 19 novembre 2010 alle 10:39

      La mia storia e’ piaciuta!!! ieri abbiamo avuto il boom di visite!!! quasi 100 ahahahah

  11. Ila 18 novembre 2010 alle 21:03

    con flavio c’ho parlato perchè non ho niente contro di lui nè contro il sorgenti, di sicuro se ho delle mie idee non mi faccio rigirare da uno come flavio! E abbiamo parlato soprattutto di luca, il loro allenatore a 11 che era il nostro e di altre cose non inerenti noi. L’unica cosa che mi ha detto su di noi è che gli stai sul cazzo (mica c’ha tutti i torti ahahahah 😀 ruzzo), ma penso che la cosa sia reciproca e non c’ho messo bocca perchè non mi riguarda e non mi va di mettermi nel mezzo a vecchie questioni che non conosco, gli ho solo detto che secondo me stavate esagerando sui toni, ma magari avete le vostre ragioni, bo… io lo so che non ce l’avevate con me e so che non abbiamo giocato al meglio, ma io ci ho ripensato e qualche azione l’abbiamo fatta proprio bene. Io non ho mai detto che sono sempre da premiare e da incoraggiare, ma sento solo commenti sugli errori! Sarà solo una mia impressione e magari è il vostro modo di giocare; io sono arrivata ora e magari dovrei stare zitta per il quieto vivere, ma io dico certe cose perchè secondo me si può giocare meglio se non si discute. Io mi sfavo perchè su 4 partite ho sentito solo commenti negativi durante la partita, sia dentro il campo che fuori e mi sono sfavata più per frasi riferite ad altre che per quelle riferite a me, ma poi semmai se ne parlerà a 4 occhi che è meglio.. e comunque ripeto: io gioco allo stesso modo ai pratini come quando giocavo a 11 in primavera, in c o quelle poche partite in b ed è lo stesso con cui gioco ora. E i campionati si vincono con la bravura, ma anche con lo spirito di squadra e cercando di capirsi e di venirsi incontro. Se me ne fregassi non mi metterei a cercare di spiegare il mio punto di vista, ma verrei, giocherei e me ne tornerei a casa senza fiatare. Ognuno è bene che pensi a se stesso, ma il calcio è un gioco di squadra…
    ps: ire… OH SMETTILA CON LE COSPIRAZIONIIIIIIII!!!! ahahahahahah dai, non ci pensare piùùùù!

    • pippo 19 novembre 2010 alle 10:32

      conosco i miei polli….

  12. gempi 19 novembre 2010 alle 11:12

    concordo con Ila…se giochiamo male bidìsogna sempre dirlo e fine gara no durante!!ci sono modi e modi x dire le cose e sicuramente quella di dire “si fa schifo” durante i 50 minuti di partita non fa di certo bene alla squadra!!!!Cmq io parlo x quello che sto vedendo da voi dato ke non ho assistito ai fatti…
    Dai bimbe ripartiamo cn lo stesso entusiasmo dell’inizio…una sconfitta ci sta! 😉
    Insomma marcoledi chi saremo???
    Io faccio festa alle 8 stecchite…. 😦

    • ponypizza 19 novembre 2010 alle 12:11

      ah allora ci sei! 😀 mitica gempi! allora a regola dovremmo essere tutte…credo…

  13. Ila 19 novembre 2010 alle 16:23

    io non lo so. Ho il corso fino a tardi e l’ultima volta abbiamo finito a un quarto alle 8 a rosignano.. vi faccio sapere

    • ponypizza 19 novembre 2010 alle 17:39

      buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

  14. Giulis 21 novembre 2010 alle 11:42

    io ci sono!!!!!!!!!!!!anche se dovrei giocare con quell’altra squadra visto il nome 😉

  15. gempi 22 novembre 2010 alle 13:16

    dove è che si gioca????ho concordato che mi fanno uscire alle 7.45…..

    • pippo 22 novembre 2010 alle 18:58

      roller soccer a coteto

  16. Stefano 23 novembre 2010 alle 18:33

    per domani convocate:Ele,busta,giulia,checca,genzi,joma,irene.ore19,20 al campo,tranne genzi che esce alle19:45.

  17. Ila 23 novembre 2010 alle 20:08

    ah bono… oh questa??? e io che avevo già organizzato il tutto per arrivare + o – all’ora in cui arriva genzi…

  18. irene 24 novembre 2010 alle 11:50

    in effetti stefano le convocazioni vanno fatte un po prima…xke magari uno s’è gia organizzato…

Rispondi

